Prova di forza della Pallacanestro Cantù di coach Brienza nella 16a giornata di campionato, che non si è fatta intimorire dalla caratura di Rimini, capolista in serie A2 di basket e che ha subìto la seconda sconfitta nel torneo. Vittoria canturina in trasferta per 76-80, al termine di una partita molto combattuta.
L’Acqua S.Bernardo, al secondo successo consecutivo, è riuscita infatti a tenere il controllo del gioco per larghi tratti della gara, rischiando qualcosa in più soltanto durante il secondo quarto. McGee e Basile ancora una volta totem per i biancoblù.
Cantù, seconda con Udine a 24 punti, accorcia a quattro lunghezze di distanza la vetta della classifica, sempre occupata da Rimini a quota 28.
RIVIERABANCA RIMINI – ACQUA S.BERNARDO CANTÙ 76 – 80
RIVIERABANCA RIMINI: Anumba, Grande 17, Tomassini 10, Masciadri, Marini 17, Bedetti, Ricci n.e, Bonfè n.e, Robinson 13, Johnson 5, Simioni 8, Camara 6. All. Dell’Agnello.
ACQUA S.BERNARDO CANTÙ: Valentini 7, Baldi Rossi 8, Moraschini 4, De Nicolao 7, Piccoli 2, Beltrami n.e, Basile 24, Hogue 10, Riismaa 2, McGee 11, Possamai 5. All. Brienza.
ARBITRI: Barbiero, Cassina, Berlangieri.
In conferenza stampa dopo la partita, contento della prestazione il coach canturino Nicola Brienza. Ecco le sue parole, riportate anche sul sito ufficiale della Pallacanestro Cantù:
© Riproduzione riservata