2.9 C
Comune di Como
Ven 27 Dic 2024

Cantù-Udine 74-83, coach Brienza: «Non siamo mai riusciti a rallentarli come avremmo dovuto. Campionato lungo, ci rimbocchiamo le maniche»

Nicola Brienza, coach dell’Acqua S.Bernardo Cantù, fa il punto in conferenza stampa dopo la sconfitta dei biancoblù 74-83 nello scontro diretto contro Udine. Sconfitta che permette a Udine, prima di questa gara appaiata al secondo posto in classifica proprio con Cantù, di diventare da sola la seconda forza del torneo.

Le parole di coach Brienza:


Questa sera Udine è stata molto brava a prendere subito fiducia e a fare subito un primo quarto di livello, facendo sempre canestro.

Sapevamo che loro avrebbero corso molto, cercando di far canestro nei primi secondi.

Le loro percentuali nel primo quarto sono state molto alte e questo sicuramente, a una squadra che gioca in trasferta, dà molta fiducia.

Noi potevamo essere sicuramente più bravi già nel primo quarto, approcciando meglio.

Siamo stati onestamente poco fluidi, ma soprattutto non siamo mai riusciti a fare gli stop difensivi con convinzione nei momenti giusti.

Siamo riusciti poco a correre e siamo riusciti poco a prendere fiducia in attacco, infatti il numero delle palle perse e le percentuali al tiro lo riflettono.

Non siamo mai riusciti a rallentarli come avremmo dovuto in difesa e quindi ci è mancata proprio quella spinta che invece di solito riusciamo ad avere dalle nostre buone difese.

Non abbiamo difeso male in assoluto, però non siamo mai riusciti a prendere un buon ritmo e, anche quando l’abbiamo fatto all’inizio del terzo quarto, poi abbiamo fatto alcuni contropiedi che gridano vendetta.

Brava Udine, noi avremmo potuto essere più efficaci, però sappiamo che questo è il campionato e quindi ci si rimbocca le maniche e ci si prepara per la prossima

Nicola Brienza, allenatore Pallacanestro Cantù

© Riproduzione riservata

ULTIM'ORA
300x300-pubblicità-comonews
300x300-pubblicità-comonews-scrivi
ALTRE NOTIZIE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui