ComoNews è la nuova testata giornalistica di riferimento per l’informazione locale. A cuore, infatti, abbiamo la volontà di raccontare le vicende dell’intero territorio comasco. In tutto il suo tessuto sociale: dalla cronaca alla cultura, passando per la politica e lo sport.
Le notizie, giocoforza, nascono dalle azioni compiute dagli esseri umani. Dunque non si possono manipolare, storpiando o – peggio ancora – inventando di sana pianta. I fatti sono fatti. Però… c’è un però.
Il lettore è la nostra stella polare. A lui vogliamo fornire un prodotto di qualità, che non si limiti a riferire gli avvenimenti “così come sono”. Ovvio, se purtroppo una vicenda racchiude in sé un certo grado di “durezza”, non possiamo esimerci dal riportarlo in toto.
Il lettore, però, non è solo un mero fruitore di notizie. È prima di tutto un cittadino e, prima ancora, una persona. Con particolari esigenze di vita, bisogni, obiettivi e aspirazioni.
Fare giornalismo significa ascoltare, non giudicare, rielaborare. E noi sogniamo che siate anche voi lettori (sì, adesso ci rivolgiamo a tutta la platea) a “intercettare” racconti, storie, memorie che possano trasformarsi in notizia.
Chiamateci, scriveteci! La vostra voglia di informazione non deve dipendere esclusivamente dal nostro lavoro. Se vorrete, proprio voi lettori potreste diventare la vera forza propulsiva di ComoNews. Proponendo idee, consigliando tematiche, svelando aneddoti.
Nel sottosuolo sociale, magari in insospettabili antri nascosti, possono celarsi miniere di testimonianze mai venute alla luce, racconti di vita meritevoli di essere conosciuti.
Se insieme riusciremo a creare questo “laboratorio di lettori-giornalisti“, scriveremo insieme un nuovo capitolo della storia dell’informazione.
ComoNews – La notizia naviga sul Lario
© Riproduzione riservata