Quando la partita tra Como e Roma sembrava avviarsi verso un pareggio senza reti, ecco che la prima rete in serie A di Gabrielloni e poi l’immediato raddoppio di Nico Paz nei minuti di recupero hanno fatto esplodere di gioia lo stadio Sinigaglia di Como. Il finale recita 2-0 per gli azzurri di Fabregas.
Colpo da tre punti vitale in chiave salvezza, perché il Como sale a 15 punti e tira davvero una boccata d’ossigeno non indifferente. La vittoria mancava dalla sesta giornata (3-2 in casa sul Verona) e, inoltre, per la prima volta in stagione il Como non subisce gol.
Fabregas a fine gara non poteva che dirsi soddisfatto, anche se predica calma e piedi ben piantati in terra: «Oggi la squadra ha messo in campo resilienza, cattiveria, aggressività, personalità e voglia di giocarsela contro una grande squadra – le sue parole – adesso dobbiamo mantenere questo livello. Resta comunque molto da migliorare».
Anche perché lunedì prossimo, 23 dicembre, ci sarà la trasferta durissima a San Siro contro l’Inter campione d’Italia. Fischio d’inizio alle 20.45.
© Riproduzione riservata