Non sai ancora cosa fare a Capodanno?
Alle 00.00 Como darà un grosso e caloroso saluto al vecchio anno e darà il benvenuto al 2025 con il solito spettacolo pirotecnico nel primo bacino del lago di Como che verrà illuminato con tantissimi colori.
I fuochi d’artificio verranno sempre sparati da una zattera creata ad hoc, in totale sicurezza.
Sai di cosa sono composti i fuochi d’artificio?
I materiali combustibili sono delle sostanze che bruciando producono gas, luce e calore. I principali sono: zolfo, alluminio, magnesio, antimonio, manganese e titanio.
Mi raccomando state lontano dai fumi e cercate di non inalare troppo perché è dannoso per il nostro corpo.
Ecco un po di idee che potresti fare:
Visionare i fuochi d’artificio dal centro di Como o punti vicini strategici da più punti è possibile farlo ecco qui alcuni esempi:
- 1. Via Torno con vista spettacolare, ma bisogna andare a piedi https://maps.app.goo.gl/QpJWEzjr1av7xkUSA
- 2. Viale Geno è una strada perfetta con ottima vista per i fuochi da vedere, ecco qui un punto molto bello https://maps.app.goo.gl/iPHxk824UFPW24c1A
- 3. Parcheggio di Villa Olmo https://maps.app.goo.gl/DznZW5VyGbPbc1X77
- 4. Se vuoi la vista più da lontano e da una buona altezza ti consigliamo la città sopra Como, Brunate e andare al faro Voltiano, da li avrai una vista spettacolare, ma preparati e vestiti bene, perché li è sempre presente vento e freddo.
Se invece vuoi fermarmi prima, ti consiglio questo punto esatto https://maps.app.goo.gl/grrr4bMJ2GAV9zaE6 vedrai che non ti pentirai.
Parcheggi l’auto qui https://maps.app.goo.gl/ozdVAVSz2ooTcpuAA e poi salendo le scale arrivi proprio al faro voltiano in cima qui https://maps.app.goo.gl/TstWitCkBXrepFTo8. Buona visione
Andare in Discoteca al Venuscomo, qui trovi tutte le info https://www.venuscomo.com/capodanno-2025/
Prenotare in qualsiasi ristorante a Como un buon cenone di fine anno, semplicemente puoi cercare online il ristorante che preferisci.
Non dimenticare di non salire alla guida dopo aver bevuto alcolici, proteggi il prossimo, te stesso e i tuoi cari.
© Riproduzione riservata