Nuovo intervento della Polizia di Stato, che nel pomeriggio di ieri ha arrestato un trentenne pakistano con domicilio a Sorico. In possesso di un permesso di soggiorno ottenuto dalla città di Trento, godeva di protezione internazionale.
Il fermo della Polizia è arrivato tenendo fede a un mandato di arresto europeo, proveniente dalle autorità della Grecia e riguardante una condanna dell’uomo in territorio ellenico, risalente al giugno 2022.
Dopo la notifica dell’atto, l’uomo si trova nel carcere del Bassone in attesa di provvedimenti della Corte di Appello di Milano.
Il comunicato integrale della Questura di Como:
La Polizia di Stato, nel pomeriggio di ieri, ha arrestato in base ad un mandato di arresto europeo proveniente dalle autorità greche, un pakistano di 30 anni, domiciliato a Sorico (CO), in possesso di un permesso di soggiorno rilasciato da Trento per protezione internazionale.
Fonte: Questura di Como
La Squadra Mobile di Como, nel pomeriggio di ieri, ha rintracciato il 30enne pakistano nel suo domicilio di Sorico (CO), notificandogli un mandato di arresto europeo che le autorità elleniche avevano inserito nel circuito Schengen e che gli agenti avevano ricevuto da eseguire.
Nel corpo del provvedimento era specificato che il pakistano è stato condannato in Grecia nel giugno del 2022 per furto e una volta portato in Questura, gli è stato notificato l’atto.
L’uomo veniva successivamente accompagnato presso la Casa Circondariale di Como, in attesa che la Corte di Appello di Milano ricevuti gli atti del suo arresto ne disponga in merito.
© Riproduzione riservata