Un ragazzino di 16 anni, di nazionalità marocchina e residente a Dizzasco, è stato arrestato dalla Polizia di Stato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e condotto al carcere minorile Beccaria di Milano su decisione del pm.
Il giovane, fermato da una volante in via Anzani a Como, è stato trovato in possesso di circa 18 grammi di hashish, un bilancino di precisione, oltre a denaro contante per una somma intorno ai 315 euro.
Ecco il comunicato della Questura di Como:
“La Polizia di Stato, nella mattinata di ieri, ha arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, un 16enne marocchino residente a Dizzasco (CO) in alto lago, con precedenti di polizia, trovato in possesso di circa 18 gr. di droga e denaro contante.
Le volanti, durante il consueto servizio di controllo del territorio, transitando nella zona di via Anzani hanno notato il ragazzo che alla vista dei poliziotti, si allontanava cercando di eludere il controllo.
Raggiunto, il giovane da un primo controllo è stato trovato in possesso di circa 18 grammi di hashish, un bilancino di precisione e 315 euro in contanti di diverso taglio.
Una volta in Questura, il 16enne è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di droga ed è stato avvertito il P.M. di turno presso il Tribunale dei Minorenni di Milano, che ha disposto l’associazione del predetto presso il carcere Beccaria di Milano.
La sua posizione amministrativa è al vaglio degli agenti della Divisione di Polizia Anticrimine, in quanto il 16enne svolgeva la sua attività illecita in particolari zone dove sono ubicati istituti scolastici e locali pubblici, elementi determinanti per poter emettere un eventuale Daspo Urbano Fuori Contesto”
© Riproduzione riservata