back to top
21.5 C
Comune di Como
Gio 24 Apr 2025

Avvolto dalle fiamme, anziano morto mentre brucia dei rifiuti

Un anziano di 89 anni, Donato Fagiolino, residente a Cantù, è morto avvolto dalle fiamme mentre stava cercando di bruciare alcuni materiali di scarto (questo, almeno, quanto emerso dalle prime ricostruzioni).

Le sterpaglie circostanti al luogo in cui si trovava l’uomo, infatti, avrebbero rapidamente preso fuoco intrappolando la vittima.

L’incidente si è verificato sabato 12 aprile, intorno a mezzogiorno, nelle immediate vicinanze del capannone dei carristi del Carnevale canturino, in via Caduti di Nassiriya.

Inutili i tentativi di soccorso da parte di moglie e nipote. Allertati i Vigili del Fuoco, che sono giunti sul posto insieme al 118 e ai Carabinieri, quest’ultimi al lavoro per ricostruire l’esatta dinamica del fatto.

Gravissime le ustioni sul corpo di Fagiolino, trasportato d’urgenza con l’elisoccorso (in codice rosso) al centro grandi ustionati dell’Ospedale Niguarda. I medici, però, non sono riusciti a salvargli la vita.

A pochi metri di distanza dalla tragedia, nel maggio 2024 morì un volontario del Carnevale di Cantù. Mario Porro, 66 anni, precipitò infatti nella roggia venendo trascinato dalla corrente durante una giornata di forte maltempo.

© Riproduzione riservata

Marco Curci
Marco Curci
Direttore responsabile
ULTIM'ORA
300x300-pubblicità-comonews
ALTRE NOTIZIE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui