Un ragazzo di 21 anni, originario di El Salvador e residente a Fino Mornasco, è stato arrestato dalla Polizia di Stato con l’accusa di rapina.
Il giovane, che ha precedenti penali, ha tentato di rubare due bottiglie di whisky da un supermercato di via Carloni a Como.
Bloccato inizialmente dalla vigilanza è poi, però, riuscito a fuggire dopo aver minacciato e spintonato il responsabile della sicurezza.
Fuga che è durata poco, visto che la volante della Polizia lo ha individuato e fermato poco dopo nel parcheggio dell’Ippocastano.
Il comunicato della Questura di Como:
“La Polizia di Stato di Como, nel pomeriggio di ieri, ha arrestato per rapina impropria un 21enne salvadoregno, regolare sul territorio, residente a Fino Mornasco (CO) e con alle spalle numerosi precedenti di polizia per reati similari.
A metà pomeriggio di ieri, una volante è stata inviata presso un supermercato di via Carloni a Como, su richiesta della guardia di sicurezza che nel frattempo aveva fermato il responsabile del furto di due bottiglie di whisky, il 21enne salvadoregno, l’uomo era stato visto prelevare la merce dallo scaffale, nasconderla sotto il giubbotto ed oltrepassare le casse senza pagare.
All’arrivo della volante però il responsabile della sicurezza era da solo, riferendo agli agenti che l’uomo fermato, nel frattempo, dopo aver lasciato a terra la merce, lo aveva minacciato pesantemente e poi spintonato, per poi darsi alla fuga in direzione ippocastano.
Poco è bastato ai poliziotti della volante, che raccolti i dettagli essenziali al suo riconoscimento, lo hanno immediatamente individuato, fermato e assicurato in auto, mentre si stava allontanando dal parcheggio dell’ippocastano a pochi metri dal supermercato.
Portato in Questura, sono emersi i suoi precedenti penali anche per reati similari a quello commesso e pertanto, raccolta la denuncia della proprietà ed effettuata ogni attività determinante ad accertare le sue responsabilità, il 21enne è stato arrestato per rapina.
Avvertito dell’arresto, il P.M. di turno disponeva il suo trattenimento nelle celle di sicurezza della Questura, fissando il processo per direttissima a questa mattina alle 11.00″
© Riproduzione riservata