La Polizia di Stato ha condotto una vasta operazione di controllo del territorio di Como, che ha portato all’identificazione di 72 persone.
L’area tra viale Varese e via Torriani è stata quella al centro dell’attenzione, in prima battuta, con la denuncia in stato di libertà di un uomo per furto.
Tra gli altri provvedimenti, anche due ordini di allontanamento da un supermercato di via Recchi per atteggiamenti molesti e una serie di controlli in sale slot.
Il comunicato della Questura di Como:
“La Polizia di Stato di Como, nel corso della programmazione dell’attività di prevenzione e controllo del territorio sempre più intensificata, ha messo in atto, nella notte appena trascorsa, una serie di idonei servizi con equipaggi della Squadra Volante unitamente a personale del Reparto Prevenzione Crimine di Milano, qui messi a disposizione dal Dipartimento della Pubblica Sicurezza, su specifica richiesta del Questore di Como, con l’intento di monitorare alcune aree limitrofe alle mura del contro storico ed attività commerciali aperte nelle ore serali.
Sono stati predisposti posti di controllo che hanno portato all’identificazione di settantadue persone e di quindici autoveicoli, mentre gli stranieri controllati sono stati trentacinque.
L’attività si è inizialmente concentrata sull’area tra viale Varese e Via Torriani dove, tra gli altri, è stato denunciato in stato di libertà in violazione del Testo Unico dell’Immigrazione per l’inosservanza all’ordine del Questore, un cittadino marocchino, irregolare e con numerosi precedenti di polizia, senza fissa dimora, in particolare per furti su autovettura .
Lo stesso è stato accompagnato in Questura per essere trasferito al C.P.R. di Milano.
Durante i controlli all’esterno di locali è stata applicata la sanzione amm.va per ubriachezza molesta a persone riscontrate in situazione di alterazione per abuso di alcool .
In particolare due ordini di allontanamento sono stati emessi nei confronti di due soggetti molesti rintracciati, rispettivamente, davanti al Mc Donald e in Piazza Volta. Altri due ordini di allontanamento sono stati emessi nei confronti di due soggetti trovati in condizioni alterate dall’alcool davanti ad un supermercato in via Recchi.
Non sono mancati i controlli amministrativi a tre Sale Slot, all’interno delle quali sono state identificate 20 persone, alcune con precedenti di polizia”
© Riproduzione riservata