Sono stati emessi dalla Polizia di Stato di Como i provvedimenti amministrativi a carico dei responsabili dei gravi reati commessi negli scorsi mesi in Piazza Volta a Como e in Piazza Garibaldi a Cantù.
Il primo episodio del 18 gennaio ha visto protagonisti tre soggetti armati di coltello, responsabili di un’aggressione violenta ai danni di un dipendente di un esercizio commerciale nella zona di Piazza Volta.
Per un ventitreenne è stato emesso un Dacur (Daspo urbano) grazie al quale non potrà frequentare un determinato perimetro del centro storico per almeno due anni. Per un coetaneo, residente a Cantù, è scattato un foglio di via per il quale non potrà fare ritorno a Como per un periodo di due anni; stesso provvedimento è toccato ad un ventunenne canturino.
Il secondo episodio, nello stesso luogo è avvenuto l’8 febbraio, ha visto protagonisti nuovamente tre soggetti mentre aggredivano un giovane turista con una bottiglia di vetro.
Per i tre ragazzi è scattato il Daspo Urbano con conseguente divieto di accesso per due anni nei locali destinati all’intrattenimento delle zone limitrofe a piazza Volta.
A Cantù invece, in Piazza Garibaldi il 21 dicembre dell’anno appena trascorso, tre appartenenti ad un gruppo di giovani violenti, ha provocato disordine con risse e pestaggi.
I tre ragazzi, due canturini e un abitante di Cermenate, hanno ricevuto il Daspo Urbano per tre anni, che vieta loro l’accesso in tutti i locali destinati all’intrattenimento di un determinato perimetro dell’area di Cantù.
© Riproduzione riservata