La Polizia di Como, nel pomeriggio di mercoledì 2 aprile, ha arrestato per spaccio di droga due marocchini: un ventitrenne e uno di 36 anni. Entrambi irregolari sul territorio, il secondo aveva già precedenti per questo tipo di reato.
Gli agenti hanno organizzato un blitz per contrastare il giro di stupefacenti nelle aree boschive, concentrandosi sopratttutto nel territorio di Cadorago e le aree limitrofe.
Dopo aver monitorato i movimenti di alcuni acquirenti, è stata tracciata una zona dove i due marocchini avevano installato la loro base operativa.
Gli agenti hanno trovato e smantellato una “trappola difensiva”: dei fili di ferro verde, legati da un albero all’altro ad altezza uomo, per fermare le forze dell’ordine durante gli inseguimenti.
Hanno poi catturato i due marocchini, cogliendoli di sopresa. Analizzando la zona, hanno sequestrato 80 grammi di eroina, 25 grammi di cocaina, 1000 euro in contanti, un bilancino di precisione e alcuni telefonini.
Il questore di Como Marco Calì sta pianificando costanti blitz antidroga, che hanno portato in questi ultimi mesi a diversi arresti e allo smantellamento di numerosi covi all’aperto.
© Riproduzione riservata