RETTIFICA ORE 20:52
In riferimento all’articolo sotto pubblicato, sentito un amico della vittima giunto sul posto a pochi secondi dal verificarsi del fatto, ci ha segnalato quanto segue.
- La direzione di marcia era verso Como e non Argegno;
- non era un gruppo di biker, ma solamente due amici (tre con la nostra fonte);
- davanti alla vittima vi era un amico che, sentito il botto, si è prontamente riportato indietro per prestare primo soccorso;
- l’altro amico, che è giunto sul posto circa un minuto dopo a incidente già avvenuto, notava un veicolo fermo sulla destra (direzione Argegno) con la ruota anteriore bucata e le due persone nell’abitacolo scese a prestare eventuale soccorso;
- la velocità della moto di Mirko sembrerebbe essere stata regolare, in quanto le temperature rigide avrebbero creato un eccessivo abbassamento della temperatura corporea. Soprattutto, però, i tre amici hanno sempre rispettato i limiti di velocità consentiti per legge.
Como News si scusa per le inesattezze giunte inizialmente in redazione e si unisce al dolore della famiglia e degli amici di Mirko.
Mirko Conzatti ha perso la vita in un violento scontro contro una Volkswagen nella galleria di Brienno della Regina il giorno 1 Gennaio 2025.
I suoi amici presenti con lui durante l’incidente avvenuto sulla sua Suzuki di grossa cilindrata, fanno presente che ha frenato per evitare un’auto che lo precedeva capendo però subito che non poteva evitare il fatale incidente.
Il motociclista aveva 52 anni ed era di Cogliate (Monza e Brianza).
Viaggiava verso Argegno, secondo le testimonianze degli amici e le prime ricostruzioni fatte dai Carabinieri del Radiomobile di Como il biker avrebbe sterzato a sinistra per evitare l’impatto con l’auto davanti a lui, ma purtroppo si è trovato davanti in direzione opposta l’auto con la quale ha avuto il forte impatto e ha perso la vita più tardi in ospedale Sant’Anna dopo i vari tentativi di salvarli la vita.
© Riproduzione riservata