back to top
22.3 C
Comune di Como
Sab 05 Apr 2025

Sempre più azioni illecite in occasione delle partite di calcio del Como

Sono sempre di più le azioni illecita notate e sanzionate dalla Polizia di Stato di Como in occasione delle partite calcistiche del Como 1907.

Di seguito vi segnaliamo alcuni di questi fatti:

A novembre 2024 si è disputata la partita Como – Monza; nelle fasi antecedenti l’incontro, precisamente presso la stazione ferroviaria di Como S. Giovanni, all’arrivo di un convoglio proveniente da Milano che trasportava un gran numero di sostenitori monzesi, una volta sceso al binario, un tifoso ha acceso alcuni fumogeni.

Si tratta di un venticinquenne di Monza al quale è stato notificato il Daspo per 1 anno. Il giovane è stato deferito all’Autorità Giudiziaria.

Nello scorso mese di febbraio 2025 invece, nel contesto della partita che ha visto in campo il Como contro la Juventus, un cinquantaduenne comasco, presente nel settore di curva ovest – tifoseria locale – si è reso responsabile dell’accensione di un fumogeno poi lasciato cadere nella zona sottostante i due spicchi di settore.

Gli agenti della Divisione di Polizia Anticrimine poi hanno stilato la relazione tecnica che, sottoposta al Questore, gli ha permesso di emettere a carico del tifoso comasco un Daspo valido 1 anno.

Nel corso del mese di febbraio 2025 un ventiquattrenne napoletano è entrato in modo abusivo ad un condominio adiacente lo stadio di Como, guadagnando poi il tetto dello stabile e riprendersi con il telefono cellulare creando un video. L’impresa è stata poi condivisa sui social media.

Il giovane è stato denunciato in stato di libertà per violazione di domicilio e istigazione a delinquere.

© Riproduzione riservata

ULTIM'ORA
300x300-pubblicità-comonews
ALTRE NOTIZIE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui