La Polizia di Como ha arrestato un rumeno di 31 anni, senza fissa dimora, per aver prima schiaffeggiato il fratello, in cura presso l’ospedale Sant’Anna di San Fermo, e poi aggredito le guardie di sicurezza.
Nel pomeriggio del 5 aprile, verso le 17, alla Questura di Como era stata segnalata l’emergenza tramite il “pulsante rosso“, posizionato nell’ospedale.
Questo è uno strumento indispensabile per velocizzare le operazioni di intervento della Polizia in caso di necessità, garantendo maggiore sicurezza agli operatori sanitari.
Dal resoconto fornito dalle guardie di sicurezza agli agenti, l’uomo aveva aggredito il fratello ricoverato in ospedale da qualche giorno.
Questa situazione era già avvenuta nei giorni precedenti: l’intervento della volante aveva calmato l’ira del rumeno. Per lui era scattato solo il provvedimento di allontanamento.
Tuttavia, a causa della grave aggressione alle guardie avvenuta sabato, il trentunenne è stato arrestato. A seguito del suo comportamento, la Questura ha deciso di trattenerlo nelle camere di sicurezza.
© Riproduzione riservata