Il 7 marzo, Luigi Rigamonti si racconterà nell’incontro “Altrestorie”, dialogando con Lorenzo Morandotti. L’evento si terrà presso il Gruppo Letterario Acarya, in via Grandi 21 a Como. L’ingresso sarà gratuito e senza necessità di iscrizione o tesseramento.
Luigi Rigamonti vive a Torno, sul lago di Como: esordisce nel 2006 con “Le prime volte“, a cui seguono “I fatti di Mirabello”. Il racconto “Il ciliegio indiscreto” si classificherà secondo nel concorso promosso da “Il Ciliegio Edizioni”.
Nel 2015 vince il primo premio di Giuria della città di Murex a Firenze con il racconto “Entrambi, Già”. L’anno successivo riceve il premio città di Aosta con il racconto “Toast funebre“.

Nel 2018 pubblica “38 ore“ con Elison Publishing (premio Caserta); nel 2020 pubblica “Krakatoa Suisse” (un singolare romanzo di fantascienza). Ultimi lavori la “Federazione di Matusalemme” e “Crisi Degli Alloggi”, un’opera in due atti scintillanti e spregiudicati, dalla prorompente forza di comunicazione teatrale espressa con una implacabile comicità.
Dio e Lucifero sono i protagonisti, costretti a trovare un’intesa per far fronte all’umanità fuori controllo, che pregiudica la stabilità di paradiso e inferno. Mente il primo si sta disgregando per la mancanza di nuove anime, il secondo sta esplodendo per l’inarrestabile afflusso di dannati.
Esasperati, angeli e diavoli promuovono assemblee sindacali, minacciano scioperi, redigono cahiers de doléances, chiedono la revisione dei dieci comandamenti, propongono la depenalizzazione dei peccati minori. Dio e Lucifero devono collaborare per trovare un’intesa.
Di questa e di “Altrestorie” si parlerà nella serata, con l’autore che dialogherà con Lorenzo Morandotti, giornalista, scrittore e poeta.
Per maggiori informazioni sulla serata sarà possibile inviare una mail a: acaryacomo77@gmail.com oppure consultare la pagina Facebook o Instagram.
© Riproduzione riservata