Il primo weekend di marzo, sabato 1 e domenica 2, al castello Baradello di Como arriva il Carnevale. Due le proposte in programma: un tour serale in maschera oppure laboratori creativi pomeridiani, adatti a tutti.
Il primo evento, che si terrà sabato, sarà una camminata notturna in maschera. Una volta arrivati, gli ospiti verranno accolti con una visita speciale del castello, un brindisi e festeggiamenti. Il ritrovo e la partenza saranno in piazza Camerlata a Como, di fronte alla farmacia, per le 21,30.
Il costo per gli adulti sarà di 20 euro; i bambini tra i 6 e i 14 anni pagheranno il tour 10 euro, mentre per quelli inferiori ai 5 anni sarà gratuito. Per ulteriori dettagli sull’iscrizione consultate questo sito.

Domenica 2 marzo, invece, si terrà il laboratorio di Carnevale “Magiche Creature“, a cura di Luminanda. L’evento si svolgerà sempre al castello Baradello e sarà pensato per intrattenere grandi e piccoli.
La mostra “Una e Moltitudine“, esposta al castello, consentirà a tutti i partecipanti di osservare stoffe, materiali e cartoncini colorati: grazie a questi oggetti, sia gli adulti che i bambini potranno creare le proprie maschere personali.

L’evento si terrà al castello Baradello seguendo l’accesso pedonale di piazza Camerlata: la camminata è di una ventina di minuti. I laboratori si terranno su due fasce orarie: alle 14,30 oppure alle 16.
Il costo è di 15 euro e sarà possibile iscriversi fino a esaurimento posti. Per ulteriori dettagli sull’evento e sull’iscrizione, consultate questo sito.
© Riproduzione riservata