Recentemente un articolo è stato pubblicato sul sito Vogue.com, il quale in maniera molto chiara sostiene: Dimentica il Lago di Como ed ecco perché dovresti visitare questa affascinante città in Svizzera!
Lugano è la città consigliata da Madeline Weinfield (autrice dell’articolo) e per l’appunto il Lago di Lugano. La “lotta silenziosa” tra Lugano e Como si fa sentire prima dell’inizio della stagione estiva, un po’ come l’anno 2023 dove si faceva la gara di chi faceva più eventi pubblici.
In maniera assoluta, Como e Lugano sono due splendide città, così come lo sono i due rispettivi laghi. Quello che un po’ infastidisce è vedere un titolo dove viene detto “Dimentica il Lago di Como”.
Non dimentichiamo i numeri pubblicati da lombardianotizie, 4.305.533 presenze turistiche nei primi otto mesi del 2024 nel complesso tra la provincia di Como e Lecco. Insomma, un turismo molto importante per tutte le attività presenti sul territorio.
Il 2025 è un nuovo anno dove si potranno decisamente vedere ondate di turisti che visiteranno lo splendido Lago di Como e anche il Lago di Lugano.
© Riproduzione riservata