Finalmente il sogno di Don Giovanni si è avverato, infatti nonostante il cattivo meteo, ieri cinquecento fedeli hanno inaugurato l’attesissimo oratorio di Eupilio.
A tagliare il nastro, assieme a Don Giovanni Giovenzana, erano presenti Alessandro Spinelli sindaco di Eupilio e Carlo Castelnuovo sindaco di Longone Segrino.
L’evento ha preso il nome «Il sogno si è realizzato»; questo titolo è principalmente nato visto che l’oratorio era ormai atteso da più di dieci anni dai fedeli dei dei paesi.
Per festeggiare si è tenuta una messa celebrativa, finita non prima di mezzogiorno, per poi spostarsi tutti all’oratorio per tagliare il nastro. In seguito si è tenuto un grande pranzo con intrattenimento musicale. Per poi finire il tutto con il taglio della torta.
Don Giovanni ha voluto confermare che qualcosa del vecchio oratorio verrà spostati nel nuovo, infatti ha affermato «A partire da domani l’oratorio sarà attivo e disponibile. Dopo la benedizione andrò a posizionare il crocefisso che abbiamo recuperato dal vecchio oratorio, è l’unico pezzo del vecchio oratorio ancora utilizzato».
© Riproduzione riservata