back to top
9.1 C
Comune di Como
Mer 26 Feb 2025

Dopo una partenza sotto tono, continua il carnevale a Cantù aumentando i suoi partecipanti

Dopo un’inizio sotto tono, continua senza sosta il carnevale canturino, alzando notevolmente il numero di spettatori che hanno partecipato alla successiva parata.

Come sottolineato durante la scorsa settimana, il famosissimo e ormai tradizionale carnevale di Cantù non ha avuto un’ottimo inizio, ma sembra che la situazione si sia notevolmente ribaltata durante la settimana successiva.

Se con la prima sfilata, per via del clima freddo, si erano presentati solamente tremila visitatori, con la sfilata di domenica 23 febbraio abbiamo potuto contare più di cinquemila presenti, forse anche grazie al sole ed il clima mite.

Si è voluto esprimere anche il presidente dell’associazione Fabio Frigerio affermando:

«Siamo molto contenti, eravamo un po’ preoccupati ieri sera, invece il tempo ci ha fatto vendere 1.500 biglietti solo oggi. Abbiamo conteggiato 4mila e 500 biglietti, considerato anche chi ha partecipato attivamente al Carnevale, abbiamo superato quindi le 5mila presenze»

Domenica i carri allegorici hanno colorato piazza Volontari della Libertà, via Damiani, corso Unità d’Italia, via Manara e via Carcano portando tra le tante tematiche: i girasoli, pulcinella, le cartomanti, il caffè e le creature marine.

La sfilata di domenica non ha interessato solamente persone nel canturino, ma anche di fuori. Il presidente dell’associazione ha infatti dichiarato che l’evento ha interessato anche visitatori da Milano e Monza.

La terza sfilata si terrà domenica 2 marzo, per poi assistere al grande finale sabato 8 marzo.

© Riproduzione riservata 

ULTIM'ORA
300x300-pubblicità-comonews
300x300-pubblicità-comonews-scrivi
ALTRE NOTIZIE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui