Il teatro Nuovo di Rebbio, pilastro cultutrale e sociale di Como da oltre 50 anni, è alla ricerca di nuovi fondi per la sua riapertura. Gestito con passione e dedizione esclusivamente da volontari, accoglie molte persone con spettacoli e attività culturali.
Inoltre, è anche un luogo al servizio della comunità: aperto per otto mesi all’anno, ospita corsi di danza, svolge attività per le scuole e promuove iniziative sociali, dando voce a diverse culture.
L’obiettivo è completare i lavori di adeguamento, rispettando le normative vigenti e restituendo alla comunita un punto di riferimento che promuove cultura, tradizioni, momenti di socialità e iniziative benefiche.
A favore della riapertura del teatro, il Partito democratico si impegna con una raccolta fondi, due cene per aiutare la comunità.
La prima è fissata venerdì 21 febbraio alle 20, presso l’asilo di Rebbio, in via Alfonso Lissi 17, a Como. Il costo della cena è di 35 euro: per la prenotazione scrivere a pd.comocitta@gmail.com oppure mandare un messaggio al 3384270748.
Il secondo momento è “Luci in sala!“: un giropizza venerdì 28 febbraio, alle 20, presso la cooperativa “La Moltrasina”, in via Raschi 9 a Moltrasio.
Alla serata parteciperanno numerosi ospiti del Partito democratico: Gianni Cuperlo, un deputato, Barbara Pollastrini, la presidentessa della Direzione Regionale del Pd, Chiara Braga, la capogruppo alla Camera, e Angelo Orsenigo, il consigliere regionale.
© Riproduzione riservata