Nel fine settimana dell’amore, le ville storiche aprono le loro porte agli innamorati. Grazie a Slow Lake Como, sono previste infatti le visite guidate di villa Bernasconi, villa Carlotta e villa Imbonati.
Nel venerdì più rosa dell’anno, il 14, per chi non se lo ricordasse, sarà disponibile la visita guidata di villa Bernasconi, a Cernobbio, in largo Campanini 2. Dalle 17.45 l’elegante dimora aprirà i propri saloni agli innamorati, deliziandoli anche con un concerto al pianoforte, tenuto da Monica Zhang.
Il costo del biglietto è di 25 euro a persona, ma tutti i partecipanti avranno lo sconto del 10% per l’apericena di S. Valentino al bar Visconti di Cernobbio. Trovate tutti i dettagli su questo sito.

La seconda dimora storica, aperta sabato 15 e con il suo splendido parco visitabile, è villa Carlotta. Sarà l’occasione per conoscere progetti particolari di collaborazione con il territorio: orti e uliveti curati dalla Cooperativa sociale “Azalea”. Infine, si scoprirà come la villa è anche un luogo di produzione agricola attivo tutto l’anno.
L’evento si terrà all’omonima villa, in via Regina 2, a Tremezzina. Il costo del biglietto è di 25 euro per gli adulti. I bambini tra 6 e 14 anni avranno l’ingresso a 10 euro, mentre per i bambini inferiori a 5 anni l’ingresso sarà gratuito. Per ulteriori informazioni consultare questo sito.

Il 16 febbraio sarà il turno di villa Imbonati. Dalle 14.30, l’antica dimora del seicento apre i suoi saloni ai visitatori. Sarà il momento perfetto per scoprire i suoi ospiti illustri, tra cui Cesare Beccaria, i fratelli Verri e, forse, anche Alessandro Manzoni.

© Riproduzione riservata