Sabato 1 febbraio, alle ore 10, e sabato 15 febbraio, alle ore 15, sarà possibile visitare l’atrio di palazzo Terragni, sede della Guardia di Finanza. Oltre allo storico edificio, il giro proseguirà poi per il quartiere circostante.
Il tour “Palazzo Terragni e i tesori nei suoi dintorni” fornirà un’occasione unica e irripetibile per entrare all’interno di palazzo Terragni, capolavoro del razionalismo italiano.
Verrà svelata la storia della Palestra Negretti, ma anche le scale artistiche nascoste nel quartiere e il contrasto tra lo stile razionalista e le altre architetture della zona.
Il ritrovo è in piazza Verdi, di fronte al teatro sociale, per una breve introduzione sulla storia di Como e sul Razionalismo italiano.
Seguirà una passeggiata verso il palazzo, con una sosta per ammirare la palestra Negretti, edificio eclettico di fine ottocento legato a vicende storiche della Seconda Guerra Mondiale.
Il costo del biglietto è di 12 euro per gli adulti, 5 euro per i bambini tra i 6 e i 14 anni, mentre per i bambini sotto i 5 anni di età l’ingresso sarà gratuito. Le iscrizioni andranno effettuate entro le ore 17 del venerdì precedenti alla visita.
Infine, per partecipare una volta effettuata l’iscrizione, è necessario trasmettere un proprio documento di identità via mail a info@slowlakecomo.com. Tutte le informazioni sono presenti sul sito di Slow Lake Como.
© Riproduzione riservata