Continuano le aperture del Castello Baradello e della Vecchia Cava di Como: tutte le domeniche di gennaio e febbraio saranno disponibili i tour guidati. Il ritrovo per la partenza è in piazza Camerlata a Como alle 10.30. Il costo del biglietto per gli adulti saranno 18 €, per i bambini dai 6 ai 14 anni 10 €, mentre per quelli inferiori ai 5 anni l’entrata è gratuita.
Si tratta di luoghi circondati dal parco della Spina Verde e sono luoghi normalmente inaccessibili al pubblico. La “Vecchia Cava” è una cava di arenaria da dove si è estratto il materiale prezioso che i comaschi di tutte le epoche hanno utilizzato per i loro più importanti monumenti.
Il “Castel Baradello” è il simbolo della città, di epoca medioevale e costruito dall’Imperatore Federico Barbarossa. Dalla torre si gode un panorama mozzafiato: quando raggiungi il punto più alto sembra di volare sospeso tra l’incredibile paesaggio, con la vista sulla città di Como.
Domenica 19 e 26 gennaio, domenica 2, 9, 16 e 23 febbraio, alle ore 10.30 sarà possibile partecipare al tour guidato. La durata è di circa 2 ore. Per tutti le informazioni e l’iscrizione all’evento è possibile accedere al sito di Slow Lake Como.
© Riproduzione riservata