L’Inter campione d’Italia in carica ha sconfitto 2-0 il Como, che tornava ad affrontare i nerazzurri dopo ventuno anni. Vittoria che vale la terza vittoria consecutiva (e il dodicesimo risultato utile in serie) per la squadra di Simone Inzaghi. Como battuto dopo tre risultati positivi di fila, nonostante una partita disputata a viso aperto.
RISULTATI DEL TURNO DI CAMPIONATO
Dumfries si è divorato alla mezz’ora, a pochi metri dalla porta, un gol praticamente fatto per l’Inter, su passaggio di Mkhitaryan, calciando malamente sopra la traversa. Questa l’occasione più nitida del primo tempo, con il Como che ha tenuto bene il campo, nonostante poi l’Inter sia riuscita a prendere con il passare dei minuti il controllo del gioco.
Stacco di testa di Carlos Augusto subito in apertura di ripresa, al 3′, dopo angolo battuto da Calhanoglu. Inter in vantaggio 1-0. Como in difficoltà, ma i lariani non si perdono d’animo e reagiscono. Gran conclusione di Nico Paz da ottima posizione al 18′, ma Sommer è reattivo e blocca il pallone. Gol annullato a Lautaro Martinez al 22′, a deviare un tiro di Dimarco, ma era fuorigioco. Destro dal limite di Thuram sotto l’incrocio dei pali al 46′ e conti chiusi. Inter sul 2-0.
TABELLINO DI INTER-COMO
INTER-COMO 2-0
RETI: Carlos Augusto 3’st, Thuram 46’st.
INTER: Sommer; Bisseck (de Vrij 29’st), Carlos Augusto, Bastoni; Calhanoglu; Dumfries, Dimarco (Buchanan 35’st), Barella (Zieliński 29’st), Mkhitaryan (Taremi 45’st); Thuram, L.Martinez (Frattesi 45’st). All. Inzaghi.
COMO: Reina; Brempt, Goldaniga, Kempf (Barba 29’st), Sergi Roberto (Kone 21’st); Dossena, Da Cunha; Strefezza (Cutrone 21’st), Nico Paz, Fadera (Cerri 42’st); Belotti (Mazzitelli 29’st). All. Fabregas.
AMMONITI: Bisseck (I); Da Cunha, Mazzitelli (C), Fabregas (all. Como).
ARBITRO: Giua di Olbia.
LE DISTINTE UFFICIALI DI INTER-COMO (pdf download)
PROSSIMO TURNO
Lunedì 30 dicembre, alle 18.30, il Como affronterà al Sinigaglia il Lecce. In palio importanti punti salvezza per entrambe le squadre.
© Riproduzione riservata
Forza Inter sempre nonostante amo il Como come città!