Sei mesi di carcere da scontare per ricettazione, risalente al 2014. Questo quanto contenuto in un ordine di carcerazione emesso dal Tribunale di Varese ed eseguito dalla Polizia di Stato ai danni di un cinquantunenne italiano, nato in Svizzera e residente a Monaco di Baviera. A costare caro all’uomo, ora trasferito nel carcere del Bassone, il pernottamento in un hotel di Como.
Il comunicato della Questura di Como:
“La Polizia di Stato, ieri sera, ha arrestato in ottemperanza ad un ordine di carcerazione emesso dal Tribunale di Varese, un 51enne italiano, nato in svizzera ma residente a Monaco di Baviera.
L’uomo doveva scontare 6 mesi di carcere per una condanna ricevuta dal Tribunale di Varese comminata e divenuta definitiva nel 2014 per una ricettazione.
Infatti, agli agenti della Centrale Operativa della Questura di Como, è giunto un “allert” proveniente dall’inserimento nella banca dati “alloggiati web” da parte di un hotel della città e riferito al pernottamento del 51enne.
Le volanti si sono recate in camera, dove hanno prelevato l’uomo e lo hanno poi portato in Questura.
A carico del 51enne, oltre al provvedimento di carcerazione, pendeva un secondo provvedimento, questo inerente la semplice notifica di una sentenza che il Tribunale di Pordenone aveva emesso a suo carico nello scorso mese di giugno, per reati finanziari.
Avvertito il P.M. di turno, l’uomo è stato arrestato e accompagnato presso la Casa Circondariale di Como”
© Riproduzione riservata