Villa d’Este ha acquisito le strutture di “Vista Lago di Como” e “Terminus”, entrambe situate in piazza Cavour, dal Gruppo LarioHotels: l’operazione si sarebbe svolta in un clima di collaborazione tra ambo le parti, garantendo continuità operativa e serenità a tutti i lavoratori coinvolti.
Gli obiettivi sono diversi per le due realtà, con LarioHotels che punta sullo sviluppo del proprio brand a livello nazionale, mantenendo comunque due poli sul Lago di Como (strutture di Villa Flori e Posta Design Hotel), mentre Villa d’Este valorizza e amplia la propria collezione in loco.
Gli alberghi oggetto della transazione saranno gestiti da LarioHotels fino al termine della stagione corrente. Solamente dal 1 dicembre il gruppo Villa d’Este subentrerà nella gestione delle strutture.
Queste le dichiarazioni di Giuseppe Fontana, presidente del Consiglio di amministrazione di Villa d’Este Spa, rilasciate a “La Provincia”:
«Siamo onorati di accogliere nel Gruppo Villa d’Este due strutture di grande valore storico e simbolico, mettendo le basi per uno sviluppo alberghiero di lusso anche a Como e rafforzando così il nostro impegno nella destinazione sempre all’insegna dell’eccellenza dell’hôtellerie di lusso».
«Con questa acquisizione, ci impegniamo a preservarne l’eredità, e al tempo stesso valorizzarle, in linea con la nostra visione e i nostri valori aziendali».
Queste invece le dichiarazioni di Luigi Passera, ceo LarioHotels, e Bianca Passera, presidente LarioHotels, rilasciate sempre a “La Provincia”:
«Questa operazione rientra nella nostra strategia: continuare a sviluppare il brand Vista a livello nazionale, dopo Verona e Ostuni stiamo lavorando a possibili nuovi investimenti in altre città».
«Continueremo a essere presenti sulla destinazione Lago di Como con le due strutture di nostra proprietà: Villa Flori e Posta Design Hotel. Lasciamo ovviamente un pezzo di cuore al Terminus e in piazza Cavour ma crescere significa anche prendere decisioni importanti come questa».
© Riproduzione riservata