Nel grave incidente auto-moto avvenuto a Montano Lucino giovedì 6 marzo, intorno alle 9 di mattina, è morto Thomas Imperial, 37 anni, residente a Bulgarograsso.
La vittima era alla guida della moto, quando è avvenuto il violento impatto con l’auto condotta da un anziano di 78 anni, ferito in modo grave ma non in pericolo di vita.
Ingenti i mezzi di soccorso giunti sul posto, in via dell’Industria, tra Carabinieri, Vigili del Fuoco e Croce Rossa.

Thomas Imperial lascia la moglie e tre figli piccoli. Di professione fisioterapista, si candidò inoltre come consigliere nella lista Bulgaro Nuova durante la tornata elettorale del 2022.
Proprio per questo suo impegno politico, è giunto il cordoglio – oltreché del sindaco Fabio Chindamo e di tutta la comunità cittadina – anche della sezione comasca di Fratelli d’Italia, con un post su Facebook:
“La comunità di Fratelli d’Italia di Como e provincia si unisce al dolore della famiglia di Thomas Imperial per la sua tragica e prematura scomparsa.
La notizia dell’incidente di Montano Lucino, che ha strappato alla vita un uomo stimato, padre di tre figli e professionista dedito alla cura degli altri, ci ha profondamente colpiti.
Thomas era una persona conosciuta e apprezzata non solo per il suo impegno professionale come fisioterapista, ma anche per la sua passione civica, dimostrata con la candidatura a Bulgarograsso nel 2022.
In questo momento di grande lutto, esprimiamo la nostra più sentita vicinanza alla moglie, ai figli e a tutti i cari, augurando loro forza e consolazione.
La sua perdita lascia un vuoto incolmabile nella comunità, ma il suo ricordo resterà vivo nei cuori di chi lo ha conosciuto”.
I funerali si svolgeranno sabato 8 marzo alle 10, nella Chiesa di Sant’Agata a Bulgarograsso.
© Riproduzione riservata