5 dicembre 2024
Barbara Mazzali, assessore al Turismo, Marketing Territoriale e Moda della Regione Lombardia, ha tessuto le lodi del Lago di Como in un intervento a “Lariofiere“, tenuto a Erba in occasione proprio delle “Giornate del Turismo del Lago di Como” e organizzato dalla Camera di commercio Como-Lecco. Presente al convegno anche l’assessore regionale all’Università, Ricerca e Innovazione Alessandro Fermi.
Mazzali ha posto l’accento riguardo alla capacità dell’indotto di essere un punto di riferimento per l’accoglienza turistica, unendo la bellezza del territorio alla capacità di fornire strutture adeguate e servizi efficienti.
Ecco alcuni stralci di quanto dichiarato dall’assessore: <Il Lago di Como rappresenta un modello di eccellenza turistica riconosciuto a livello mondiale e una risorsa strategica per lo sviluppo economico della Lombardia. Un patrimonio naturale e culturale che, anche nel 2024 – ha sottolineato Mazzali – conferma il suo straordinario appeal registrando numeri in costante crescita>.
Mazzali ha poi continuato: <Il successo turistico del Lago di Como non si deve soltanto alla bellezza del paesaggio, ma anche e soprattutto alla qualità degli imprenditori dell’accoglienza che operano in quest’area. Qui troviamo professionisti di altissimo livello, capaci di offrire esperienze uniche ai visitatori, rispondendo alle aspettative di una clientela sempre più esigente e internazionale. Strutture ricettive di pregio, servizi personalizzati e un’attenzione maniacale ai dettagli sono il segreto di un’accoglienza che si distingue in tutto il mondo. È grazie a loro, alla loro passione e al loro lavoro quotidiano – ha concluso – che il Lago di Como è sinonimo di eccellenza>.
© Riproduzione riservata