4 C
Comune di Como
Mar 07 Gen 2025

Trentasettenne con divieto di dimora a Como e ordine di espulsione dall’Italia fermato e denunciato dalla Polizia di Stato

Un cittadino marocchino di 37 anni è stato denunciato dalla Polizia di Stato per non aver rispettato l‘ordine di espulsione dall’Italia, emesso dal questore di Como, Marco Calì, il 9 dicembre scorso.

L’uomo è risultato inoltre destinatario di un divieto di dimora nel Comune di Como, oltre ad altri precedenti reati di immigrazione clandestina.

Il comunicato della Questura di Como:

Durante un servizio di pattugliamento in città, una squadra dell’UPGSP ha fermato un uomo seduto su una panchina.
Alla richiesta di esibire i documenti, il soggetto ha dichiarato di esserne privo, rendendo necessario il suo accompagnamento in Questura per l’identificazione.
Dagli accertamenti è emerso che si trattava di un cittadino marocchino di 37 anni, irregolare sul territorio italiano, con precedenti per reati legati all’immigrazione e più volte segnalato per inottemperanza all’ordine di lasciare il territorio nazionale.
L’ultimo provvedimento di espulsione, emesso dal Questore di Como il 9 dicembre 2024, non era stato rispettato. Inoltre, l’uomo risultava destinatario di un divieto di dimora nel comune di Como, emesso a seguito di un rito direttissimo nella stessa data, anch’esso ignorato.
L’uomo è stato denunciato per inottemperanza all’ordine del Questore di allontanarsi dal territorio dello Stato

© Riproduzione riservata

ULTIM'ORA
300x300-pubblicità-comonews
300x300-pubblicità-comonews-scrivi
ALTRE NOTIZIE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui