Dopo la pausa delle nazionali, torna in campo alla ricerca del terzo successo consecutivo l’Acqua S.Bernardo, che accoglie al Pala FitLine Desio la Libertas Livorno. Palla a due mercoledì 26 febbraio alle ore 20:30.
La squadra toscana, reduce da 2 sconfitte consecutive, ricopre attualmente il 17 posto in classifica e necessita di 2 punti importanti per provare a raggiungere la salvezza diretta.
Obiettivo della squadra brianzola sarà limitare le principali bocche da fuoco della squadra di coach Marco Andreazza: l’estroso playmaker americano Quinton Hooker e l’affidabile guardia tiratrice Adrian Banks, pietra portante del club vinato.
Il commento di coach Brienza sull’incontro:
«Dopo questa mini-pausa che ci è servita per ricaricare le energie, al netto delle assenze forzate dei nazionali e di qualche acciacco, anzi vorrei ringraziare il PGC per averci permesso di allenarci sempre, ci apprestiamo a ricominciare il campionato contro Livorno»
«Loro sono una squadra che sta lottando in maniera importante per provare a raggiungere
i propri obiettivi. Sicuramente vengono da un periodo negativo dal punto di vista dei risultati, ma le prestazioni che hanno messo in campo sono state tutt’altro che negative»
«La Libertas ha due americani di altissimo livello, come Banks e Hooker, e un veterano, oltre che campione, come Filloy. Oltre a questi tre, che sono la punta di diamante della squadra, hanno un gruppo consolidato solido di gente che conosce il campionato, con tante stagioni alle spalle e che quindi è anche capace di gestire questi momenti negativi»
© Riproduzione riservata