Altra sfida cruciale per l’Acqua S.Bernardo che, dopo la trasferta contro la capolista Udine, si prepara ad affrontare un altro big match, stavolta contro la RivieraBanca Rimini, nella serata di domenica 9 marzo al PalaFitLine di Desio. Palla a due alle 18.
La squadra romagnola, seppur reduce da due sanguinose sconfitte consecutive, è attualmente la seconda forza del campionato con solamente due punti in più rispetto ai brianzoli.
I biancoblù saranno chiamati a limitare una squadra prontata all’attacco e alla fase offensiva, che difatti hanno permesso alla squadra di coach Sandro Dell’Agnello di essere il terzo attacco del campionato e di avere ben cinque giocatori in doppia cifra per punti segnati a partita.
Tra le principali bocche da fuoco vi sono il playmaker Gerarld Robinson che, oltre a 11.7 punti di media, distribuisce più di 4 assist a partita e Pierpaolo Marini, miglior realizzatore dei biancorossi con 14.7 punti a gara. Chiude il tridente lo specialista difensivo Simon Anumba.
Il commento di coach Nicola Brienza alle porte di una partita così delicata:
«La settimana scorsa avevo detto che avevamo davanti una partita che ci dava molto dal punto di vista degli stimoli ed è un discorso che vale anche per oggi.
Dopo aver affrontato la prima della classe, ci prepariamo a giocare contro la squadra che oggi è seconda in classifica, ma che per molti mesi è stata in testa al campionato. Rimini ha una rosa di grande valore, con delle eccellenti individualità e un altrettanto eccellente sistema di gioco».
«Nei mesi in cui è stata prima ha meritato quella posizione, esprimendo una bellissima pallacanestro. Ora arrivano da un periodo più negativo e ascoltando la conferenza stampa post-partita di coach Dell’Agnello dopo la sconfitta contro Orzinuovi mi sono sentito moralmente molto vicino a lui, perché un po’ mi sono immedesimato.
A loro sta succedendo qualcosa di simile a quello che è capitato a noi qualche settimana fa e stanno vivendo un momento di difficoltà in termini di risultati, che sono figli di problematiche che non si possono controllare».
«Rimini rimane però una squadra di altissimo valore e qualità, che ha tutte le carte in regola per venire a Desio e giocare un’ottima partita. Dovremo essere pronti ad affrontare una squadra ferita nell’orgoglio dagli ultimi risultati e che avrà quindi grande voglia di rivalsa».
© Riproduzione riservata