back to top
8.7 C
Comune di Como
Mar 25 Feb 2025

Arrampicata, Fogu e Piccolruaz trionfano a Mozzate nella seconda tappa di Coppa Italia

Favolosa seconda tappa di Coppa Italia sulla parete da boulder del nuovissimo centro di arrampicata Lezard a Mozzate, che ha visto trionfare Miriam Fogu (Arrampicata Libera Perugia) e Michael Piccolruaz (Fiamme Oro).

Ritorno ai vertici per Fogu che, dopo l’argento vinto agli Europei Giovanili nel 2019, aver conquistato il titolo di Campionessa Italiana U20 nel 2021 e un argento in Coppa Italia nel 2022, aveva subito una frattura alla mano, risolta tramite un intervento chirurgico e un lungo percorso di riabilitazione, che hanno costretto la stessa Fogu ai box per circa due anni.

Medaglia d’argento per Matilda Liù Moar (AVS Brixen) e medaglia di bronzo per la detentrice della Coppa Italia Boulder 2024, Federica Papetti (Rock Brescia).

Miriam Fogu Matilda Liù Moar Federica Papetti arrampicata como news notizie a como
Foto: federclimb.it

Ennesima prova di forza invece per Piccolruaz, attualmente 4 volte Campione Italiano, argento in Coppa del Mondo e olimpionico a Tokyo, che agguanta la vittoria all’ultimo blocco nei confronti del Campione Italiano Boulder in carica Nicolò Sartirana (Centro Sportivo Esercito). Medaglia di bronzo per Simone Mabboni (Crazy Center).

michael piccolruaz nicolò santirana simone mabboni arrampicata como news notizie a como
Foto: federclimb.it

La competizione si è svolta su un’enorme parete di 40m di lunghezza su cui il team di tracciatori, composto da Luca Camanni, Daniele Brignani e capitanato da Igor Simoni, ha proposto blocchi estremamente diversi l’uno dall’altro, valorizzando la spettacolarità gestuale, nonché l’abilità tecnica e la lucidità strategica degli atleti.

La terza e conclusiva prova di Coppa Italia Boulder si disputerà a Modena il 29-30 marzo, alla palestra Rock and Fire, ma prima di allora si svolgerà l’attesissimo Campionato Italiano
Boulder, in programma il 15-16 marzo a Roma, presso il centro di arrampicata Monkey Island.

© Riproduzione riservata

ULTIM'ORA
300x300-pubblicità-comonews
300x300-pubblicità-comonews-scrivi
ALTRE NOTIZIE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui