Favolosa seconda tappa di Coppa Italia sulla parete da boulder del nuovissimo centro di arrampicata Lezard a Mozzate, che ha visto trionfare Miriam Fogu (Arrampicata Libera Perugia) e Michael Piccolruaz (Fiamme Oro).
Ritorno ai vertici per Fogu che, dopo l’argento vinto agli Europei Giovanili nel 2019, aver conquistato il titolo di Campionessa Italiana U20 nel 2021 e un argento in Coppa Italia nel 2022, aveva subito una frattura alla mano, risolta tramite un intervento chirurgico e un lungo percorso di riabilitazione, che hanno costretto la stessa Fogu ai box per circa due anni.
Medaglia d’argento per Matilda Liù Moar (AVS Brixen) e medaglia di bronzo per la detentrice della Coppa Italia Boulder 2024, Federica Papetti (Rock Brescia).

Ennesima prova di forza invece per Piccolruaz, attualmente 4 volte Campione Italiano, argento in Coppa del Mondo e olimpionico a Tokyo, che agguanta la vittoria all’ultimo blocco nei confronti del Campione Italiano Boulder in carica Nicolò Sartirana (Centro Sportivo Esercito). Medaglia di bronzo per Simone Mabboni (Crazy Center).

La competizione si è svolta su un’enorme parete di 40m di lunghezza su cui il team di tracciatori, composto da Luca Camanni, Daniele Brignani e capitanato da Igor Simoni, ha proposto blocchi estremamente diversi l’uno dall’altro, valorizzando la spettacolarità gestuale, nonché l’abilità tecnica e la lucidità strategica degli atleti.
La terza e conclusiva prova di Coppa Italia Boulder si disputerà a Modena il 29-30 marzo, alla palestra Rock and Fire, ma prima di allora si svolgerà l’attesissimo Campionato Italiano
Boulder, in programma il 15-16 marzo a Roma, presso il centro di arrampicata Monkey Island.
© Riproduzione riservata