3.6 C
Comune di Como
Mer 08 Gen 2025

Autostrade A8 e A9, nuovi lavori di manutenzione al via da martedì 7 gennaio. Tutti i dettagli

Ecco gli interventi di manutenzione previsti questa settimana sulle autostrade A8 e A9, di stretto interesse per gli automobilisti comaschi.

Autostrade per l’Italia, infatti, comunica quanto segue riguardo l’A8 Milano-Varese, con una deviazione obbligatoria notturna verso la A9 tra martedì 7 e mercoledì 8 gennaio:

 “Per consentire lavori di pavimentazione, dalle 21:00 di martedì 7 alle 5:00 di mercoledì 8 gennaio, chi percorre la A8 Milano-Varese, da Varese verso Milano, verrà obbligatoriamente deviato sulla A9 Lainate-Como-Chiasso, verso Chiasso.
Pertanto, dopo la deviazione obbligatoria sulla A9 verso Chiasso, uscire allo svincolo di Origgio o di Uboldo e rientrare dallo stesso svincolo verso Lainate, per poi immettersi sulla A8 e riprendere il proprio itinerario verso Milano”

Nello specifico dell’A9 Lainate-Como-Chiasso, invece, si registreranno delle chiusure notturne da martedì 7 a sabato 11 gennaio, per manutenzione delle gallerie:

“Sulla A9 Lainate-Como-Chiasso, per consentire lavori di manutenzione gallerie, saranno adottati i seguenti provvedimenti di chiusura: 
-dalle 22:00 di martedì 7 alle 5:00 di mercoledì 8 gennaio, sarà chiuso il tratto compreso tra Lago di Como e Como Centro, verso Lainate. 
In alternativa, dopo l’uscita obbligatoria a Lago di Como, percorrere la viabilità ordinaria e rientrare in A9 a Como Centro;
-nelle cinque notti di mercoledì 8, giovedì 9, venerdì 10, sabato 11 e domenica 12 gennaio, con orario 22:00-5:00, sarà chiuso il tratto compreso tra Como Centro e Chiasso, verso il confine italo-svizzero. 
Si precisa che lo svincolo di Como Centro sarà chiuso in entrata in entrambe le direzioni, Chiasso e Lainate. 
Si precisa che, per chi proviene dalla Tangenziale di Como, sarà regolarmente transitabile il ramo di allacciamento sulla A9.
In alternativa si consiglia: 
per la chiusura del tratto, dopo l’uscita obbligatoria allo svincolo di Como Centro, percorrere la viabilità ordinaria verso Chiasso, fino a raggiungere la dogana cittadina; 
per la chiusura dell’entrata dello svincolo di Como Centro, verso Chiasso, seguire le indicazioni per Chiasso lungo la viabilità ordinaria; 
per la chiusura dell’entrata dello svincolo di Como Centro, verso Lainate: Fino Mornasco”

© Riproduzione riservata

ULTIM'ORA
300x300-pubblicità-comonews
300x300-pubblicità-comonews-scrivi
ALTRE NOTIZIE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui