Il 22 marzo, a Campione d’Italia, si disputerà la settima edizione di “The Arena”: quest’anno sarà intitolata “Warrior’s Legacy”. L’evento internazionale è stato presentato dalla sottosegretaria alla presidenza con delega a Sport e giovani, Federica Picchi.
La serata è organizzata da Marco Re e Laura Scherini e dal The King Fight Club: ci si aspetta un grande spettacolo e divertimento per tutti gli amanti degli sport di combattimento.
Durante la presentazione, la sottosegretaria Picchi si è espressa sull’evento, parlandone in modo positivo. «Crediamo negli sport di contatto che stanno riscuotendo grande successo tra i giovani. Queste discipline riescono a insegnare il rispetto delle regole, a catalizzare le energie in un forte agonismo, senza mancare di rispetto all’avversario.
Ci sono i valori dello sport, dell’impegno, del sacrificio e il valore della squadra. In questo mondo c’è un gran lavoro collegiale, dove l’atleta è solo la punta dell’iceberg. Come Regione Lombardia siamo vicini a questi campioni, che meritano tutto il successo di pubblico e di attenzione possibili».
Tra tutti i partecipanti ci sono numerosi campioni, sia maschili che femminili. La campionessa europea WKU Carlotta Dama, che sfiderà la giovane Giorgia Pieropan. Ufficiale anche la presenza di Martine Michieletto, “The Italian Queen”, oltre a Mattia Faraoni, che sfiderà Danut Hurduc, nel rematch dell’ultima edizione.
© Riproduzione riservata