Venerdì 7 febbraio, alle 11, si terrà nella sala dell’Assemblea della Comunità Montana del Triangolo Lariano, sita a Canzo, la quarta seduta del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica.
Sarà presente il sottosegretario all’Interno Nicola Molteni.
Riunione che rientra nell’ambito del programma dei “Comitati in forma itinerante” voluto dal Prefetto della provincia di Como, Corrado Conforto Galli.
Alla riunione prenderanno parte gli amministratori della Provincia di Como e dei Comuni di Erba, Albavilla, Albese con Cassano, Alserio, Asso, Bellagio, Barni, Caglio, Canzo, Caslino d’Erba, Castelmarte, Eupilio, Faggeto Lario, Lasnigo, Lezzeno, Longone al Segrino, Magreglio, Nesso, Pognana Lario, Ponte Lambro, Proserpio, Pusiano, Rezzago, Sormano, Valbrona, Veleso e Zelbio.
Saranno inoltre presenti, in rappresentanza delle Forze dell’Ordine della Provincia, il questore Marco Calì, il colonnello Giuseppe Colizzi (comandante provinciale dell’Arma dei Carabinieri) e il colonnello Michele Donega (comandante provinciale della Guardia di Finanza Colonnello).
In tale contesto, il prefetto evidenzia l’importanza dei Comitati provinciali per l’ordine e la sicurezza pubblica itineranti affinché si intensifichino sempre più i rapporti tra i sindaci e le articolazioni territoriali delle forze di Polizia.
Consolidando e implementando, quindi, il già costante scambio di informazioni, in modo che siano sempre anticipati e gestiti, con efficienza ed efficacia, i diversi fenomeni di illegalità che possono verificarsi sul territorio.
© Riproduzione riservata