back to top
3.1 C
Comune di Como
Mer 15 Gen 2025

Caos treni, guasto alla stazione di Carimate. Ritardi e soppressioni a catena già all’alba

Un’altra giornata di disagi per i viaggiatori in treno ha avuto inizio di prima mattina, alle 5.45. Un guasto alla stazione di Carimate, segnalato sul sito di Rfi, ha causato gli ennesimi ritardi per i pendolari.

La tratta interessata è quella Milano-Chiasso, in direzione del capoluogo meneghino. Un «inconveniente tecnico», si legge sul sito, ha provocato rallentamenti ai treni. La situazione è tornata alla normalità dopo quasi due ore, alle 7.25.

Ripercussioni ci sono state, però, anche su alcuni treni in partenza dalla stazione di Como San Giovanni. Tra ritardi (anche di un’ora) e soppressioni, i disagi sono stati nuovamente notevoli.

Ecco quanto si leggeva nell’aggiornamento in tempo reale, fornito da Reti ferroviarie italiane:

«Aggiornamento: Ore 07:25

Dalle ore 7:25 sulla linea Milano – Chiasso la circolazione ferroviaria, precedentemente rallentata in direzione Milano in prossimità di Carimate per un inconveniente tecnico, è tornata regolare dopo l’intervento dei tecnici di RFI che hanno ripristinato la piena funzionalità della linea.

Effetti sulla mobilità ferroviaria: rallentamenti fino a 50 minuti per 8 Regionali, 6 limitati.

Ore 5:45

Dalle ore 5:45 sulla linea Milano – Chiasso la circolazione ferroviaria è rallentata in direzione Milano in prossimità di Carimate per un inconveniente tecnico alla linea.

In corso l’intervento dei tecnici di RFI.

Effetti sulla mobilità ferroviaria: i treni potranno subire rallentamenti fino a 60 minuti, limitazioni e cancellazioni.

Seguiranno aggiornamenti».

© Riproduzione riservata

Marco Curci
Marco Curci
Direttore responsabile
ULTIM'ORA
300x300-pubblicità-comonews
300x300-pubblicità-comonews-scrivi
ALTRE NOTIZIE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui