Non accennano a placarsi le polemiche sulla giunta riguardo la chiusura delle scuole a Como. Il Pd attacca Nicoletta Roperto, vicesindaca della città, accusandola di “disorganizzazione”.
Ad affermarlo sono il responsabile scuole del Partito democratico di Como, Francesco Finizio, e Massimo Mancuso, segretario del circolo “Elide Greco”, in questo comunicato stampa.
Ma quale riorganizzazione? È una disorganizzazione costante quella che sta toccando le scuole comasche, specialmente quelle che riguardano i bambini e le bambine in tenera età. Regnano il caos e l’approssimazione. Lo abbiamo già visto in tutte le decisioni prese dall’alto, senza confronto e senza valide argomentazioni sulle chiusure, le esternalizzazioni selvagge etc.
Lo stiamo vedendo ora chiaramente con il nido Coccinella: i pasticci amministrativi, l’impossibilità di iscriversi (fa sorridere che nella delibera la previsione posti a. f. 2025-26 sia di 21) e, da ultimo, il provvedimento di Ats. È evidente l’assenza, anche su questo tema, dell’assessora competente Roperto: si può solo pensare a incapacità, a decisioni dettate dagli umori e dal caso, a mancanza totale di trasparenza. Non sappiamo dire cosa sia più grave.
© Riproduzione riservata