È stata una serata di successo. Una di quelle da ricordare. La terza edizione della “Charity Dinner“, cena (con asta) di beneficenza organizzata dal Milan Club Cernobbio del presidente Olivier Chignoli, ha registrato il tutto esaurito.
Oltre 170 i partecipanti. Tanti gli ex calciatori rossoneri, tra cui Gianluca Zambrotta, Massimo Ambrosini, Nelson Dida, Filippo Galli, Alberico “Chicco” Evani.
Presenti, inoltre, Christy Grimshaw (capitano del Milan Women) e Nicola Pozzi come rappresentante ufficiale del Milan.
E poi celebri giornalisti, da “decani” come Luca Serafini, Carlo Pellegatti e Tiziano Crudeli, passando per Andrea Longoni e Peppe Di Stefano.
Location, il ristorante “Tarantola” di Appiano Gentile. Evento che è stato presentato dalla giornalista di Telelombardia Mariachiara Rossi (fresca – e ne approfittiamo per farle i complimenti – di nomina a giornalista professionista e, quindi, altro motivo di gaudio per la serata).
Aneddoti calcistici, approfondimenti sulle iniziative benefiche, proiezioni di video con messaggi di supporto all’evento da parte di altri amici del Milan Club Cernobbio, hanno animato la sala.
Serata che aveva al centro l’asta benefica, fruibile sulla piattaforma di Memorabid. Tanti i cimeli del Milan (e non solo) su cui poter effettuare una donazione, con lo scopo di aumentare il ricavo totale superando i 16 mila euro centrati nella passata edizione. Obiettivo ampiamente raggiunto. La cifra ha sforato il tetto dei 25 mila euro!
Somma che verrà interamente devoluta a diverse associazioni benefiche:
- Azzurrini Academy (azzurrini academy), progetto di avvicinamento all’attività calcistica e motoria inclusiva;
- SOStegno 70 (sostegno 70), organizzazione di volontariato dedicata alla lotta contro il diabete nei bambini;
- Paolo Rossi Foundation (paolo rossi foundation), che si impegna a supportare i pazienti oncologici e le loro famiglie, oltre a promuovere giovani talenti calcistici con borse di studio;
- Real Eyes Sport (sport real eyes) di Daniele Cassioli, che offre l’opportunità a bambini ciechi e ipovedenti di realizzarsi attraverso l’attività sportiva.
Sul palco sono intervenuti, tra gli altri, Daniele Cassioli (campione paralimpico di sci nautico) Giacomo Sintini (ex campione di pallavolo), Venuste Niyongabo (medaglia d’oro alle Olimpiadi di Atlanta 1996) e Federica Cappelletti, giornalista e moglie di Paolo Rossi, grande ex calciatore scomparso nel 2020.
Clicca qui per leggere il pdf con il comunicato stampa del Milan Club Cernobbio
Di seguito, invece, altri scatti della serata a cura di Lake Como Photo:
E, dopo la parte fotografica, ecco qualche video della serata!
© Riproduzione riservata