La sezione comasca di Fratelli d’Italia ha indetto un flash mob, per le 11 di sabato 22 febbraio, davanti al palazzo della Questura di Como in viale Roosevelt, in solidarietà alle forze dell’ordine dopo le ultime aggressioni verificatesi in città.
Ecco il comunicato stampa integrale pubblicato dal partito sui social:
“Fratelli d’Italia invita tutti i cittadini a partecipare al flash-mob di solidarietà per le Forze dell’Ordine, che si terrà sabato mattina alle 11 davanti alla Questura di Como, in viale Roosevelt.
Un’iniziativa per esprimere vicinanza e sostegno alle donne e agli uomini in divisa, dopo l’ennesima aggressione subita da un Agente durante un controllo in centro città.
Difendiamo chi ci difende. Le Forze dell’Ordine garantiscono la sicurezza della nostra comunità con dedizione e professionalità, ma troppo spesso si trovano ad affrontare situazioni di pericolo senza il giusto supporto, anche in termini politici.
Troppo spesso la sinistra radicale attacca e criminalizza l’operato delle Forze dell’Ordine, difendendo chi delinque e contribuendo a un clima di crescente insicurezza. Anche la sinistra parlamentare, invece di schierarsi in difesa degli Agenti, assume spesso posizioni ambigue od ostili, arrivando perfino a delegittimare chi ogni giorno lavora per la sicurezza dei cittadini.
Questo atteggiamento mina la credibilità delle Istituzioni e lascia chi indossa una divisa sempre più esposto a rischi e difficoltà.
Per questo, Fratelli d’Italia ha lanciato una campagna nazionale a supporto delle Forze dell’Ordine, con l’obiettivo di coinvolgere l’opinione pubblica e dare più forza alla sua azione in Parlamento e nel Governo per l’adozione di misure concrete per la loro protezione”.

Di seguito, le richieste nel dettaglio che Fratelli d’Italia pone all’ordine del giorno:
“Nel dettaglio, chiediamo:
– Inasprimento delle pene per chi aggredisce, minaccia o usa violenza contro un pubblico ufficiale;
– Introduzione del reato di rivolta in carcere, per fermare le sommosse nei penitenziari;
– Più strumenti di difesa per gli agenti impegnati sul campo;
– Maggiori tutele legali per chi svolge il proprio dovere a servizio dello Stato.
Sabato mattina saremo davanti alla Questura per ribadire che le Forze dell’Ordine non sono sole.
Invitiamo tutti i cittadini a partecipare al flash-mob e a sottoscrivere la nostra petizione su iostoconleforzedellordine.it per sostenere questa battaglia fondamentale per la sicurezza delle nostre città.
Stefano Molinari – Presidente provinciale di Fratelli d’Italia”
© Riproduzione riservata