back to top
8.1 C
Comune di Como
Gio 27 Feb 2025

Abbandono scolastico, oltre 29 milioni di euro per il diritto allo studio

Stanziati dalla Regione Lombardia oltre 29 milioni di euro per sostenere il diritto allo studio e contrastare la disoccupazione giovanile, su proposta dell’assessora all’Istruzione e Formazione Simona Tironi.

La misura, articolata in quattro tipologie di contributi volti a sostenere economicamente il percorso educativo di ragazze e ragazzi residenti nel territorio lombardo, prevede, come obiettivo principale, il decremento del tasso di abbandono scolastico e, di conseguenza, il numero dei NEET presenti sul territorio regionale.

Le parole del presidente regionale Attilio Fontana e della stessa assessora Tironi:

«La dote Scuola rappresenta un nostro fiore all’occhiello e un apprezzato aiuto concreto alle famiglie. Anche per il 2027 Regione Lombardia ha messo a disposizione importanti risorse per promuovere il più possibile la libertà di scelta del percorso scolastico e la parità di accesso alle opportunità formative. Crediamo nel futuro dei nostri ragazzi, vogliamo che possano fare scelte in linea con le loro aspirazioni».

«Il nostro obiettivo è valorizzare i loro talenti e contribuire a creare un capitale umano in grado di inserirsi in modo efficace nel mondo del lavoro e di competere a livello internazionale. Gli investimenti sulla formazione sono centrali per lo sviluppo della nostra Regione».

© Riproduzione riservata

ULTIM'ORA
300x300-pubblicità-comonews
300x300-pubblicità-comonews-scrivi
ALTRE NOTIZIE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui