back to top
12.3 C
Comune di Como
Lun 14 Apr 2025

“Guide per un giorno”, gli studenti del Caio Plinio raccontano la Pinacoteca

La Pinacoteca civica di Como accoglie gli studenti del Caio Plinio, indirizzo turistico, che per quattro sabati tra marzo e aprile saranno “guide per un giorno” a disposizione dei visitatori, nell’ambito di un progetto Pcto (percorsi per le competenze trasversali e per l’orientamento).

I ragazzi, che dall’anno scorso stanno portando avanti un progetto di approfondimento e studio sul patrimonio locale, nei sabati 22 e 29 marzo e 5 e 12 aprile dalle 10.30 alle 12.30 saranno in Pinacoteca disponibili a raccontare al pubblico una selezione di opere del museo della collezione permanente, oltre alla mostra ora in corso dedicata a Paul Cesar Helleu e ai ritratti femminili (ulteriori informazioni sono disponibili nell’ articolo di presentazione dell’evento).

mostra ritratti di donna helleu pinacoteca como news notizie a como
Foto: Comune di Como

Una ulteriore proposta per i giovani, e non solo, è inoltre la “community card“, lanciata lo scorso febbraio a seguito dell’introduzione della nuova tariffazione museale, che permette di visitare tutte le mostre temporanee in programma e le collezioni permanenti della Pinacoteca civica dando dunque l’opportunità di tornare più e più volte.

La card consente di accedere senza limiti alla Pinacoteca civica, al Tempio Voltiano e alla Cattedrale di Como negli orari di apertura ed è valida 365 giorni dalla data di acquisto.
Le card museali sono di tre tipologie e sono destinate ai residenti di Como e provincia (20 euro), agli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado con sede in Como e provincia (10 euro) e agli iscritti alle Università e al sistema Afam con sede a Como e provincia (15 euro).

Le card sono acquistabili presso le biglietterie museali, l’info point del Broletto e sull’ apposito link.

© Riproduzione riservata

ULTIM'ORA
300x300-pubblicità-comonews
ALTRE NOTIZIE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui