Dopo l’acquisto del portiere Jean Butez, il Como non si ferma e ufficializza, tramite un video sui suoi canali social, l’acquisto di Assane Diao. Il diciannovenne proveniente dal club spagnolo del Real Betis ha firmato un contratto di quattro anni e mezzo.
L’esterno offensivo ha velocità, versatilità e gol e militava nel Betis Siviglia dal 2021, dove ha collezionato 28 presenze in gare anche importanti. A livello nazionale, Diao ha giocato nella Spagna U19 e U21.
Proprio Assane Diao ha parlato così alla sua presentazione: «Sono molto felice di essere qui e di entrare a far parte della famiglia del Como. Non vedo l’ora di iniziare e di regalare tante gioie ai tifosi!»
Cesc Fabregas, allenatore dei lariani, è molto soddisfatto del nuovo arrivo. «Ha qualità, è veloce e fiuto del gol. La sua versatilità sarà una risorsa preziosa per la squadra».
«È un giocatore per il presente e per il futuro del club. Continuiamo a seguire la nostra strategia: avere in squadra giocatori giovani e promettenti che possono crescere molto».
© Riproduzione riservata