La Polizia ha arrestato un cittadino di origine colombiane per reati finanziari. Il provvedimento del tribunale di Como prevedeva la sua incarcerazione dopo che la sentenza era diventata definitiva nell’aprile del 2024.
L’uomo di quarantasei anni aveva già precedenti penali. Abitava in una residenza appena fuori città e aveva una regolare occupazione.
Proprio durante l’orario di lavoro, gli uomini delle Forze dell’Ordine lo hanno fermato e arrestato, portandolo in carcere.
Di seguito il comunicato della Polizia di Como.
“La Polizia di Stato di Como, questa mattina, ha arrestato in relazione ad un Ordine di Carcerazione emesso dal Tribunale di Como, un 46enne di origini colombiane, anagraficamente residente in città, con precedenti penali.
Dell’arresto del 46enne se ne sono occupati gli investigatori della Squadra Mobile di Como, ai quali è giunto l’ordine di arresto direttamente dal tribunale cittadino, con l’esplicita richiesta di rintracciare e accompagnare l’uomo presso il carcere più vicino al luogo del rintraccio.
Questa mattina i poliziotti hanno iniziato le ricerche presso la sua residenza anagrafica di Como, scoprendo che, oltre ad essersi trasferito in una località appena fuori città, aveva anche una stabile occupazione lavorativa.
Infatti è stato rintracciato sul posto di lavoro e poi portato in Questura dove gli è stato notificato il provvedimento del Tribunale di Como e che lo obbligava a dover scontare in carcere la sua pena di 1 anno e mezzo di reclusione, ricevuta a seguito della sentenza di condanna per reati finanziari, divenuta definitiva nell’aprile del 2024.
L’uomo è stato quindi associato presso la Casa Circondariale di Como”.
© Riproduzione riservata