back to top
8 C
Comune di Como
Sab 22 Feb 2025

Lombardia, Giuseppe Pasini nuovo presidente della Confindustria. Attilio Fontana: «Siamo la locomotiva del Paese»

Giuseppe Pasini è il nuovo presidente della Confindustria Lombardia per il quadriennio dal 2025 al 2029. Il presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana esprime la sua soddisfazione e gli augura il meglio.

La votazione si è tenuta il 31 gennaio, alla Fondazione Feltrinelli, in presenza anche del presidente nazionale di Confindustria, Emanuele Orsini. In questa occasione, è intervenuto così Attilio Fontana: «Auguro un grande in bocca al lupo a Giuseppe Pasini per il nuovo incarico. Collaboreremo per raggiungere traguardi a beneficio della nostra comunità.

La Lombardia resta il motore trainante dell’economia italiana ed europea: primati che vogliamo consolidare e implementare».

Fontana ha poi espresso parole di ringraziamento per il presidente uscente, Francesco Buzzella, per l’importante lavoro svolto in questi anni, per poi proseguire: «L’impegno della Regione a favore delle imprese prosegue con la medesima determinazione.

La Lombardia continua a riscuotere grande interesse a livello internazionale. Nonostante l’Italia sia una realtà un po’ “complicata” anche dal punto di vista della burocrazia, in Lombardia siamo riusciti a creare le condizioni per attrarre investimenti. Continuiamo a essere, che piaccia o no, la locomotiva che traina il Paese».

Oltre al presidente della Regione Lombardia Fontana, ha partecipato anche l’assessore regionale allo Sviluppo economico Guido Guidesi. «Mi congratulo con il nuovo presidente augurandogli un buon lavoro. Le imprese troveranno sempre nella Regione Lombardia un solido alleato».

Infine, si è espressa anche l’assessore all’Istruzione, alla Formazione e al Lavoro Simona Tironi. «Mi congratulo con Pasini per il nuovo incarico che saprà interpretare al meglio. Rinnovo la disponibilità mia e della Regione a proseguire nell’impegno condiviso che portiamo avanti per rendere la Lombardia sempre più terra di opportunità e benessere».

© Riproduzione riservata

ULTIM'ORA
300x300-pubblicità-comonews
300x300-pubblicità-comonews-scrivi
ALTRE NOTIZIE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui