A Palazzo Lombardia si è riunito il Tavolo dell’industria energetica nucleare, convocato per dialogare con le imprese lombarde della filiera e gli stakeholder. Si tratta del secondo incontro dopo la riunione inaugurale, avvenuta lo scorso 31 gennaio.
Presenti anche in questo secondo incontro Eni, Edison, Ansaldo Energia, Enel e le università, in particolare il Politecnico di Milano e l’università degli studi di Pavia. Al centro del confronto le opportunità di nuovo indotto per il settore in Lombardia.

Al tavolo, promosso e coordinato dall’assessore regionale allo Sviluppo economico, Guido Guidesi, sono intervenuti il presidente della Regione, Attilio Fontana e l’assessore regionale con delega alle Risorse energetiche Massimo Sertori.
L’incontro è stata la conferma di alcuni punti, che sono stati ribaditi:
«La volontà della Regione è di mettere a sistema la ricerca, l’innovazione, l’esperienza affinché ci siano nuove opportunità di indotto sul territorio lombardo. Inoltre, si vuole raggiungere l’autonomia energetica: per noi è un tema strategico economico e di competitività».
© Riproduzione riservata