Attraverso diversi post su Facebook, il sindaco Alessandro Rapinese ripercorre gli interventi compiuti nella città assieme alla giunta comunale.
Il primo punto che affronta è l’aumento dei posti a sedere della casa del Como, il Sinigaglia: il progetto è stato approvato dalla Commissione Provinciale di Vigilanza, sancendo il parere favorevole.
Ad oggi, lo stadio ha una capienza di 10759 posti autorizzati. L’obiettivo è poter disputare il campionato di serie A senza deroghe. Attraverso il post, Rapinese commenta così l’intervento a riguardo:
«Procediamo con la ferrea volontà di far splendere, in ogni suo centimetro quadrato, la nostra Como».

Prosegue poi il suo excursus evidenziando il progetto dell’area sportiva Belvedere di Camerlata. In questo modo, oltre trentamila metri quadrati vedranno un rinnovamento. Il sindaco Rapinese lo celebra come un regalo di San Valentino, giorno in cui è stato firmato il provvedimento.
«Buon San Valentino Camelata, eri abbandonata ma oggi la storia è cambiata!»

Gli ultimi due post sono relativi agli interventi sulle scuole, in particolare quelle di via Zezio e via Fiume. Si tratta di parchi giochi per i bambini, dove potranno divertirsi in sicurezza.
In primavera, afferma Rapinese, l’intervento sarà concluso e i bambini potranno finalmente giocare all’aperto. Conclude, infine, con l’annuncio che gli interventi arriveranno in tutte le scuole di Como.
«Bambini di via Fiume ve l’avevo detto che non dovevate essere gelosi dei bambini di via Zezio e che saremmo arrivati anche da voi».

«Messaggio per i bambini della scuola materna di via Zezio: il vostro Comune ha finito i lavori e questa primavera questo spazio sarà tutto vostro».

© Riproduzione riservata