Presso la Questura di Como, si è svolta la cerimonia di consegna dei diplomi agli Agenti della Polizia di Stato e della Polizia Stradale di Como che hanno recentemente completato con successo i corsi avanzati di guida sicura dell’ACI Como.
Le attività erano appositamente pensate per migliorare le loro capacità nella gestione delle situazioni di guida complesse.
Un programma si è svolto presso il Centro di Guida Sicura ACI-SARA di Lainate e ha visto la partecipazione degli esperti istruttori di ACI Vallelunga, che hanno accompagnato gli Agenti in un percorso didattico e pratico altamente qualificato.
Enrico Gelpi, presidente dell’Automobile Club Como, si è espresso sull’iniziativa affermando:
«Questa iniziativa rappresenta un esempio concreto di come formazioni avanzate, come quella che oggi premiamo, possano contribuire a preparare al meglio le Forze dell’Ordine ad affrontare le sfide quotidiane».
Si è espresso anche il questore Marco Calì che ha volto ringraziare il Presidente dell’Automobile Club Como:
«Ringrazio a nome della Polizia di Stato di Como il Presidente dell’Automobile Club di Como per averci sostenuto in questa iniziativa che coniuga la crescita tecnico professionale dei giovani poliziotti delle Volanti e della Polizia Stradale, con la necessità di risposte sempre più performanti in termini di sicurezza al cittadino»
© Riproduzione riservata