back to top
13 C
Comune di Como
Mer 23 Apr 2025

Serie A, COMO-TORINO 1-0. Douvikas fa volare gli azzurri. Annullato un gol al Toro al 92′!

Dopo la vittoria contro il Monza, il Como conferma il momento positivo e vince anche contro il Torino. La rete decisiva è del greco Douvikas, autore di una grande prestazione.

Nei minuti di recupero, da segnalare un gol annullato a Ilic, che sarebbe valso il pareggio dei granata. La nota negativa per la squadra di Fabregas è l’infortunio di Sergi Roberto, entrato dalla panchina e fermato per un dolore muscolare.

Il Como sale a 36 punti e raggiunge il 13° posto, tenendo ben lontana la zona retrocessione, distante ora 12 punti. Il Torino, invece, rimane 10°, fermo a quota 40.

IL TURNO DI CAMPIONATO

CLASSIFICA SERIE A 2024/25

PRIMO TEMPO

Parte bene il Como che prova con il palleggio a impensierire la difesa granata: la prima occasione è per Ikoné, che arriva sul fondo e crossa, ma senza trovare nessuno dei suoi compagni.

Risponde il Torino: prima con Elmas, il cui tiro viene ribattuto dalla difesa, e poi con Linetty, che non riesce a trovare la porta da ottima posizione. I lariani reagiscono: al 25′ Diao effettua un tiro-cross, ma trova la risposta di Milinkovic-Savic.

Decisiva la parata dello stesso portiere su una punizione di Da Cunha al 32′. La pressione del Como porta ai risultati sperati: al 38′ un cross morbido di Vojvoda trova Douvikas, che colpisce di testa e batte Milinkovic-Savic, portando in vantaggio i lariani.

Dopo il gol i giocatori sentono l’agonismo e la partita diventa tesa: Diao e Maripan si spintonano e deve intervenire l’arbitro per calmare gli animi. Al 45′, l’ultimo squillo è di Alberto Moreno, con un tiro da fuori area, che il portiere granata respinge.

SECONDO TEMPO

Il secondo tempo è tutto di marca granata. Che Adams prova a colpire d’esterno, ma il suo tiro non è pericoloso. Il forcing del Torino prosegue e al 55′ Elmas calcia bene, ma ancora una volta il portiere dei lariani risponde presente.

Il tempo passa e non si placa la foga agonistica degli ospiti: Gineitis prova con di testa, ma Butez è strepitoso e salva di piede. Al 69′ è ancora Elmas, il migliore tra i suoi, a rendersi pericoloso. Con una finta salta Diao, ma il suo tiro a botta sicura viene poi respinto.

Il Como non riesce più a ripartire e il Torino ne approfitta, spingendo alla ricerca del pareggio. All’87’ Elmas ha un’occasione enorme: con una finta riesce a liberarsi di Butez e due difensori, ma Kempf salva tutto quasi sulla linea di porta.

Al 92′ il Torino pareggia la partita: dopo un calcio d’angolo per il Torino respinto dalla difesa, Ilic trova il gol con un tiro da fuori area, aiutato anche da un errore di Butez. Dopo un lungo consulto, però, l’arbitro Marcenaro annulla il gol: durante la battuta del corner, Biraghi era scivolato e aveva toccato il pallone due volte.

Il gol annullato spegne le speranze del Toro e il Como riesce ad arrivare fino al triplice fischio finale, ottenendo così i tre punti.

IL TABELLINO

COMO – TORINO 1-0

RETI: 38′ Douvikas

COMO: Butez; Vojvoda, Goldanga, Kempf, A. Moreno (90′ Valle); Da Cunha, Perrone, Caqueret (71′ Sergi Roberto, dall’83’ Nico Paz); Ikoné (71′ Strefezza), Douvikas, Diao (83′ Fadera). All. Fabregas.

TORINO: Milinkovic-Savic; Walukiewicz (80′ Pedersen), Maripan, Coco (80′ Masina), Biraghi; Linetty (89′ Tameze), Gineitis (80′ Ilic), Casadei (66′ Karamoh), Elmas; Adams, Sanabria. All. Vanoli.

AMMONITI: Coco, Gineitis, Sanabria (T); Da Cunha (C).

ARBITRO: Marcenaro di Genova

PROSSIMO TURNO

Lecce-Como, sabato 19 aprile alle 15.

© Riproduzione riservata

ULTIM'ORA
300x300-pubblicità-comonews
ALTRE NOTIZIE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui