back to top
9.5 C
Comune di Como
Lun 07 Apr 2025

Ulteriore proroga dei lavori ai giardini a Como Lago. L’ira del Pd: «L’Amministrazione renda conto dei ritardi»

Il 15 febbraio 2024 iniziavano a Como i lavori per la riqualificazione dei giardini a lago. L’intervento, del costo di oltre due milioni di euro, doveva essere terminato un anno dopo, a febbraio 2025.

Tuttavia, la Helios Consorzio Stabile, l’azienda che si era aggiudicata l’appalto, aveva richiesto una proroga ottenendo così, come nuova conclusione dei lavori, la giornata del 24 aprile.

Però, come conferma anche il sindaco di Como, Alessandro Rapinese, difficilmente verranno conclusi entro la nuova data stabilita.

Queste continue proroghe hanno scatenato l’ira del Partito democratico. Attraverso le parole dei consiglieri comunali Patrizia Lissi e Stefano Legnani, è stato chiesto all’amministrazione di prendersi le proprie responsabilità e di rendere conto dei ritardi.

Di seguito il comunicato stampa.

Con l’arrivo della bella stagione, la città di Como rischia di vedere uno dei suoi luoghi più belli e frequentati chiuso per lavori, chissà ancora per quanto tempo. L’Amministrazione non ci venga a raccontare la solita favoletta, affermando che non dipende da loro. Facile prendersi meriti quando le cose vanno bene e scaricare la colpa sulle aziende quando i lavori sono in ritardo. C’è sempre una responsabilità politica. L’assessore al verde Bodero Maccabeo si prenda le proprie colpe, tanto più che in questo caso si trattava solamente di realizzare un’opera ereditata dalle Amministrazioni precedenti, e renda conto dei ritardi e dello stato di avanzamento delle opere. I cittadini meritano efficienza e informazioni chiare.

© Riproduzione riservata

ULTIM'ORA
300x300-pubblicità-comonews
ALTRE NOTIZIE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui